Renzi vuole fare le Olimpiadi del 2024 a Roma, e qualcuno dice che se ci riesce ha pronta l’arma segreta per far fare un figurone all’Italia. Una cosa semplice e geniale, si tratterebbe solo di introdurre alcune nuove discipline sportive. Eccole:

– Discipline Giudiziarie: Salto del Nulla Osta, Lotta Magliano-Romana, Tiro – nelle specialità “Assegno” (Scoperto), “Fregatura” e “Cocaina”-,  Combinata a Delinquere, Slalom Giudiziario Gigante.

– Discipline Economiche: Nuoto nei Debiti, Salto delle Rate, Sollevamento Pesi Economici, Equitalia a ostacoli, Lotta per il Fine Mese.

Stavolta fregheremmo pure gli USA.

Carlo Barbieriimgselt

A proposito dell'autore

Carlo Barbieri è nato nel 1946 a Palermo. Si autodefinisce un chimico arrugginito e un marketer pentito prestato alla letteratura. Nella sua “prima vita” è stato manager in una multinazionale chimica americana ed è visssuto a Palermo, Catania, Teheran, Il Cairo. Adesso scrive racconti e gialli e risiede a Roma; Carlo Barbieri è titolare di rubriche su “Sicilia Journal” e “Malgradotutto”, e collabora con Ultima Voce e Fatti Italiani

Post correlati

Scrivi