CATANIA – La voglia di cambiare c’è, il “rappresentantE” pure. Antonio Pogliese, capolista di “Scienza e tecnica”, continua la sua corsa alla presidenza dell’Ordine dei commercialisti per mettere la propria esperienza al servizio della categoria. E questa risponde, confermando la propria stima nei confronti del candidato con sostegno epartecipazione. Gli incontridi lunedì 19 all’Hotel Nettuno, a Catania, e martedì 20 all’hotel Orizzonte, ad Acireale, sono stati animati dal dibattito diretto tra convenuti e candidato che in tutte le sue risposte, ha puntato alla sostanza.

«Quarant’anni di esperienza mi permetteranno di fare crescere la categoria e sono pronto ad ascoltare e rappresentare le esigenze di ogni singolo membro – dice Pogliese -. L’Ordine deve permettere alla professione trasparenza e professionalità. È per me un obbligo morale rendere attiva una squadra di professionisti capaci di informare gli iscritti riguardo alle scelte di giurisdizione che i dottori sono chiamati a compiere. Appare chiaro come la lista “Scienza e tecnica” sia impegnata a garantire la partecipazione attiva alla categoria, e questa deve acquisire coscienza e volontà dispendersi nelle istituzioni».

Il nome della lista, d’altronde, è indicativoper sintetizzareil programma di Pogliese.«La “scienza” non ha limiti, equesta gioverà adattualizzare la “tecnica” – spiega Pogliese -. Puntiamo alla regolamentazione e alla maggiore professionalizzazione della categoria dei dottori commercialisti.L’idea è fare un salto in avanti, contribuendo anche al consolidamento delle conoscenze culturali. La funziona più qualificante dell’ordine è garantire lo sviluppo degli iscritti, e in questi anni è mancato. Noi stessi, più volte, ci siamo dichiarati incapaci di approcciarci a determinate scelte. Per questo e per altri motivi ho deciso di mettermi al servizio della categoria con l’obiettivo concreto di contribuire alla crescita della professione. Non solo a parole».

Seguono gli appuntamenti di giorno 23 settembre: il primo incontro è previsto alle 16, all’Istituto tecnico Mons. Savasta di Paternò. Subito dopo, alle 19, Pogliese sarà presente a Giarre, al Sicilia hotel.

 

 


-- SCARICA IL PDF DI: Ordine dei commercialisti: Pogliese verso la presidenza a Catania --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata