Musica e solidarietà all’Antico mercato di Ortigia,  in un cartellone di iniziative organizzato dal Comune nell’ambito del programma “Siracusa d’amare”.

Stasera alle 9 si esibirà la Banda dell’Ortigia & Kaka Jam Session, in un progetto che coinvolge attivamente anche la Banda Osiris. Domani, alla stessa ora, spazio alla chitarra classica con il duo Mercello Cappellani e Roberto Salerno, in un concerto organizzato in collaborazione con Agimus.
L’appuntamento con la solidarietà è fissato per le 21 di lunedì, quando si terrà una tombola il cui ricavato andrà interamente devoluto a Emergency per il Programma Italia, che vede l’organizzazione impegnata anche a Siracusa con il Polibus. I partecipanti acquisteranno le cartelle e i premi in palio sono stati offerti dai commercianti della città.
Due appuntamenti nel giorno dell’Epifania: alle 18, un coro di voci bianche della scuola di musica “Nino Cirinnà”, diretto da Mariucca Cirinnà; alle 21, con la collaborazione dell’Agimus, il chitarrista Ciro Carbone proporrà un recital di classici napoletani.
Dopo una breve pausa, il programma riprende il 9 gennaio, alle 21, con “La musica di Vasco” proposto dai Vascover.
L’ultimo appuntamento, il 10 alle 21, sarà dedicato al jazz con il trio Jazz Friends composto da Rino Cirinnà, Nello Toscano e Seby Burgio.

Scrivi