PALERMO – Donne del fare, donne che hanno scelto l’imprenditoria, donne che raccontano la loro sfida al mercato dell’economia e non solo. L’associazione nazionale “Adesso! Italia” il 7 marzo alle 18 alla Real Fonderia in piazza Fonderia a Palermo darà voce alle esperienze di giovani donne imprenditrici impegnate nel settore della progettazione Europea e dell’innovazione attraverso co-working in network. Sarà illustrato l’iter che le ha portate alla creazione della propria attività.

L’evento si pone l’obiettivo di fornire – illustrando anche l’attuale situazione nazionale della riforma del lavoro e del jobsact – gli strumenti attualmente a disposizione nel campo del credito, dei finanziamenti agevolati e a fondo perduto, degli incentivi a sostegno delle donne che intendono inserirsi nel mondo delle imprese o delle professioni. Il tutto, nella certezza di valorizzare, in tal modo, adeguatamente sia il capitale umano e professionale, rappresentato dalle donne, che l’enorme potenziale di idee, talento, creatività ed energia che rappresenta una fonte straordinaria di crescita.

PROGRAMMA

Ore 18 – Saluti, Giusto Catania Ass. del comune di Palermo. Antonio Ferrante, presidente Nazionale Adesso! Italia. Coordina Manuela Bora, Responsabile regione Marche e Pari Opportunità Adesso! Italia

Interverranno

On. Michela Giuffrida, Eurodeputato. On. Gea Schirò, Parlamentare Nazionale. Avv. Milena Miranda,Tesoriere nazionale Adesso! Italia. Dott. Giovanna Marano Ass. alle Attività produttive del comune di Palermo. Contributi Letizia Mercenò (imprenditrice Agricola- delegata prov. Coldiretti), Rosalva Contrino (social media manager- fondatrice Wnetwork), Sofia Muscato (autrice e speaker “radio time”), Rossana Baldanza (scrittrice)

Ore 19- Conclusioni

L’Associazione Madrigale di Palermo presenta l’esibizione del coro “Holy Light”. Vernissage del progetto mostra “Dietro le quinte” di Lorenzo Maria Bottari. Saranno offerti i Vini Mandarossa, top range di Cantine Settesoli, e lo street food di Ke Palle.

Scrivi