Compassion Italia Onlus (http://www.compassion.it/ita/) invita tutti ad un eccezionale evento itinerante in Sicilia: un tour di incontri pubblici con Jennifer Gitiri, ex bimba delle baraccopoli kenyote diventata avvocato grazie al sostegno a distanza offertole da una coppia americana. Diciassette anni fa, Jennifer è stata una di quei 1.500.000 bimbi e
ragazzi sostenuti in uno dei 6000 centri aperti da Compassion in 26 paesi del mondo, tra Africa, Asia e America Latina. Oggi, dopo la laurea ed esperienze internazionali di studio e lavoro, Jennifer è un avvocato, sta completando il suo secondo master in Ungheria e aspetta con ansia di iscriversi al dottorato per diventare un attivista per i diritti civili e poter aiutare il suo paese a liberarsi da povertà e ingiustizie.

La storia di Jennifer non è uno dei tanti racconti che sfruttano mediaticamente il dolore, ma lʼincredibile viaggio di una giovane diventata una donna determinata e intelligente grazie al supporto e allo sprone continuo dei cooperanti Compassion e dei suoi genitori a distanza, diventati un punto di riferimento imprescindibile. La testimonianza di Jennifer (di cui potete trovare unʼanticipazione al link https://www.youtube.com/watch?v=htRW2TRN1rU) è un insegnamento di vita e sarà estremamente utile a quanti pensano di adottare un bimbo a distanza ma nutrono dubbi su metodi, circostanze e gestione delle risorse. Dopo il Nord e il Centro Italia, il tour Compassion porterà Jennifer Gitiri nelle città siciliane di:

Siracusa, 7 Marzo ore 10,30 Chiesa Evangelica, Contrada Dammusi 33

Catania, 7 Marzo ore 18,30 Chiesa Evangelica, via G. Lainò 2

Palermo, 8 Marzo ore 8,30 e 10,30 Chiesa Evangelica, via C. de Grossis 2

Vittoria (RG), 8 Marzo ore 19 Chiesa Evangelica, Via Fratelli Bandiera 60

Compassion Italia Onlus non vanta portavoce famosi, vip o attori che siano, ma continua a puntare sui suoi ragazzi, oggi adulti, per far arrivare ovunque nel mondo il proprio messaggio di speranza: liberare il futuro è possibile con lʼadozione a distanza.

Fondata nel 1952 dal reverendo Everett Swanson, Compassion International ha sede a Colorado Springs (Usa). Attiva in Italia dal 1994 la onlus fa parte di una rete internazionale di Paesi Partner che operano con visione, mission e valori comuni allo scopo di trovare sostenitori e donatori. Compassion ha sedi anche in Australia, Canada, Corea, Francia,
Germania, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Svezia, Norvegia.
Compassion Italia onlus si occupa di sostegno a distanza, o adozione a distanza, con cui ogni bambino ha accesso a cibo, cure e istruzione, e sfugge a piaghe come il lavoro minorile o lo sfruttamento sessuale.

Scrivi