PALERMO – Dalla teoria alla pratica. L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza, in particolare nei giovani guidatori, dei rischi che un comportamento irresponsabile e scorretto può causare Locandina_Conca D'Oro Guida sicuraquando si è al volante.  Il cento
commerciale Conca D’Oro ha deciso di dedicare due giorni di attività per diffondere sul campo le regole che stanno alla base di una guida sicura. E lo fa coinvolgendo i più giovani. Saranno loro i protagonisti di sessioni teoriche ed esercitazioni pratiche che si svolgeranno il 7 e l’8 novembre.

Unico requisito, per poter prendere parte ai corsi gratuiti di guida sicura, l’essere in possesso del foglio rosa. Iscrizioni nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre – dalle ore 16 alle 20 – presso il punto informazione in piazza Centrale. A disposizione una squadra di istruttori esperti della scuola di guida sicura “Car and drive” di Bologna che, dopo lezioni teoriche, coinvolgeranno i giovani allievi in dimostrazioni pratiche per sperimentare situazioni di pericolo su strada. Sul campo lo stesso coinvolgimento emozionale di un’esperienza reale, ma senza rischi per la propria incolumità. I giovani verranno messi alla prova con frenate di emergenza, slalom veloci e casi emblematici di quanto sia pericoloso l’uso del cellulare alla guida.

T.C

Scrivi