PALERMO – Buffo, notevole, commovente e completo. Aggettivi non sprecati per “Tornando a noi”, il nuovo disco di Francesco Vannini, che sarà presentato domenica 26 ottobre alle 22:00 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.

Ballate acustiche e sonorità pop, sfiorate da una delicata poesia. Spiccano l’analisi sbilenca della normalità nella titletrack “Tornando a noi”, la scanzonata “L’ultimo show” che gioca con la cultura della tipica ipocrisia da funerale, la degradante e tutta italiana realtà di “Qui”, passando per il racconto “cinematografico” della fine di un amore in “Verde assenzio”, arrivando all’omaggio a Giorgio Perlasca e il racconto delle sue gesta durante la seconda guerra mondiale in “Un uomo qualunque”.

Con Francesco Vannini suoneranno Marcello Mandreucci, Emanuele Minutella, Manfredi Tumminello e Daniele Davì. Il Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615. Per essere aggiornati sugli eventi del Dorian si può cliccare sulla pagina Facebook da oltre 8 mila e 200 “mi piace”: www.facebook.com/dorianart.it?fref=ts

T.C

Scrivi