PALERMO – L’unica regola è che non ci sono regole. Si può parlare in chiave comica di tutto e contro tutto. Basta un microfono, un palco e un uomo che parla, dando spesso con le sue parole brividi di piacere e orrore. Sesso, razza, religione, politica saranno vittime illustri di “Ricoverati Comedy Night”, lo show degli attori Michele Cordaro, Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo del canale Youtube “Cristiano Pasca e I Ricoverati” (www.youtube.com/user/CristianoPasca) del 1 novembre alle 21,30 al Morrison Cafè di Salita Castellana 9 a Palermo.

Lorenzo Pasqua michele Cordaro e Roberto PizzoI tre faranno conoscere la sottile arte della stand-up comedy, espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico (di solito in piedi, da qui il termine «stand-up»), e in assenza della “quarta parete” (coinvolgendo così direttamente anche il pubblico presente). La stand-up comedy privilegia l’artista “armato” solo di microfono. I temi affrontati vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale).

Esempi di comici nella storia della stand-up comedy sono: Eddie Murphy, Robin Williams, Ellen DeGeneres, Richard Pryor, Woody Allen, Chris Rock, Bill Cosby, Lenny Bruce.

Cordaro, Pasqua e Pizzo ripercorreranno le orme di questi maestri, portando in scena un prodotto che racconta in chiave satirica il peggio della specie umana. L’unica raccomandazione è che la serata, proprio per i contenuti espliciti, è vietata ai minori di 18 anni.

T.C

Scrivi