PALERMO – A chi non è mai successo di provare a cucinare qualcosa di commestibile, finendo poi col dover ripiegare sulla classica pizza a domicilio, magari in compagnia della televisione che trasmetteva l’ennesimo programma in stile Masterchef? 

Se almeno una di quelle volte vi è capitato di pensare “quanto vorrei essere al posto dei concorrenti” così da poter smettere di mangiare da asporto (che diciamocela tutta, non fa così bene all’organismo) per imparare finalmente a cucinare, un’alternativa alla mamma e/o alla suocera che sanno cucinare meglio di noi e non smettono di ripetercelo, potrebbe essere quella rappresentata dal corso di cucina a firma dello chef di fama internazionale Roberto Lombardo (3)_600x400Roberto Lombardo che nel corso di otto lezioni insegnerà ai partecipanti i fondamenti della cucina.

Le lezioni, che partiranno lunedì 25, dalle 19:00 alle 22:00, si terranno presso Taglieri & bicchieri – il ristorante, pizzeria, lounge bar e wine shop di corso Pisani 30 a Palermo (a pochi metri da piazza Indipendenza) e toccheranno vari aspetti dell’arte dei fornelli: la prima lezione avrà come tema “Lievito madre biga e panificazione”. Seguiranno altri appuntamenti legati alla pasta fresca, al pesce, alla carne, sushi, pizza e sfincione e naturalmente i dolci fatti in casa.

Ogni singola lezione costa 30 euro. Chi acquista il pacchetto completo di 8 lezioni pagherà 200 euro (invece che 240). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che farà da curriculum. Per iscriversi e per ulteriori informazioni telefonare al 346 147 2341.

Teresa Fabiola Calabria

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi