PALERMO – Parlare di cultura d’impresa, di questi tempi, equivale quasi a dire un’eresia. Tuttavia, segnaliamo che sono da poco aperte le iscrizioni per la sesta edizione di Sementor, il progetto di cultura d’impresa dell’associazione “neu [nòi] spazio al lavoro” che offre un percorso formativo gratuito ad aspiranti imprenditori. Il tema che sarà affrontato in questa edizione è quello dell’impresa sociale.

Ma chi sono queste “imprese sociali”? Secondo l’ordinamento giuridico italiano, sono “tutti gli enti privati la cui principale attività economica d’impresa è stabile e ha per oggetto la produzione e lo scambio di beni e servizi di utilità sociale”. 

Per partecipare è necessario iscriversi on line sul sito sito www.sementor.neunoi.it e presentarsi con almeno due “compagni d’impresa”. Le iscrizioni sono possibili entro le 23:59 di domenica 25 ottobre. Tra gli iscritti saranno selezionati 10 team, che potranno frequentare gratuitamente il ciclo di formazione che partirà il 10 novembre. Durante gli incontri, i partecipanti potranno confrontarsi con esperti del settore che daranno loro gli strumenti più adatti per concretizzare le proprie idee imprenditoriali. Il percorso formativo si concluderà con un evento pubblico, durante il quale verrà premiata l’idea migliore presentata dai partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.sementor.neunoi.it, oppure chiamare lo 091.7832107, chiedendo di Michelangelo Pavia o di Giuseppe Castellucci.

Teresa Fabiola Calabria

Scrivi