PALERMO – Sono 10 le voci che si sono aggiudicate il passaggio ai “Live” di “The Voice of Italy” nel primo appuntamento di ieri con i Knockout condotto da Federico Russo.

Una di queste è Alessandra Salerno, appartenente al Team di Pierò Pelù. La ragazza, 27 anni, è una cantante soul swing, che ha cominciato sin da piccola a calcare i palcoscenici esibendosi in canti siciliani. Laureata con il massimo di voti in tecnica industriale di moda,è tornata, dopo una piccola parentesi come stilista, all’amore per la musica e ora si limita ad indossare le sue creazioni durante i suoi concerti.

Dopo un’accesa sfida sui “cavalli di battaglia” i ragazzi hanno atteso con ansia il verdetto dei coach Roby e Francesco Facchinetti, J-ax, Noemi e Piero Pelù che hanno avuto l’arduo compito di scegliere quali talenti del proprio team far passare alla fase successiva del programma (il primo dei cinque live andrà in onda mercoledì 29 aprile).

Vanno ai Live:

Team Facchinetti: Alessia Labate (Marano Principato, CS) con “Locked out of heaven” di Bruno Mars e Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma) con “Stay with me” di Sam Smith.

Team Noemi: Thomas Cheval (Ferrara) con “Papaoutai” di Stromae, Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, NA) con “I have nothing” di Whitney Houston e Marianè (Mariangela De Santis di Lecce) con “Dedicato” di Loredana Bertè.

Team J-Ax: Maurizio Di Cesare (Cagliari) con “La la la” di Sam Smith e Sara Vita Felline (Matino, LE) con “Albachiara” di Vasco Rossi.

Team Pelù: Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma) con “Enjoy the silence” dei Depeche Mode, Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca NA) con “Paranoid” dei Black Sabbath e Alessandra Salerno (Palermo) con “La bambola” di Patty Pravo.

La seconda ed ultima puntata con i Knockout andrà in onda mercoledì 22 aprile. Saranno 20 in totale, cinque per team, le voci che accederanno alla fase dei “Live”.

La V-Reporter Valentina Correani ha interagito con il pubblico via web, attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it. “The Voice of Italy” sui Social Network è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag  #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_ita. Con l’App ufficiale di “The Voice of Italy” (disponibile per Android e iOs) si può diventare un Coach  e costruire il proprio Team. Sarà come essere seduti sulla poltrona rossa

Teresa Fabiola Calabria

Scrivi