PALERMO – Anffas Onlus Palermo in collaborazione con il Consorzio La rosa blu, promuove, nell’ambito delle iniziative formative 2015, il Corso di formazione dal titolo “I manualetti S.A.I.? Conoscere ed esigere i propri diritti” che si terrà a Palermo il 29 e 30 ottobre.

Il corso, tutt’ora in fase di accreditamento presso l’ordine degli assistenti sociali, valido su tutto il territorio nazionale. si rivolge ad operatori che già gestiscono sportelli Sai? o sportelli informativi del settore, anche pubblici ed a quanti interessati ad avviare un servizio SAI?, nonché a genitori, familiari e leaders associativi, e consiste in una guida ragionata alla lettura dei Manualetti, e offriranno, al di là delle informazioni più strettamente tecniche in essi contenute, indicazioni utili sia al cittadino, per quanto concerne gli ambiti di suo interesse, sia agli stessi operatori S.A.I? relativamente alle modalità con cui eventualmente accompagnare nei vari procedimenti – ad esempio presentazioni di istanze, supporto normativo, ecc. – le persone interessate.

Per consultare il programma del corso, potete consultare il seguente Programma_Corso_Sai_Palermo .

Per partecipare è necessario compilare la Scheda_di_iscrizione_corso_sai_palermo e mandarla via mail ad anffaspalermo@gmail.com entro il 15 ottobre.

T.C

Scrivi