Continuano gli appuntamenti del giovedì sera con i protagonisti della musica jazz al Palermo Jazz Club.

Giovedì 5 febbraio sarà la volta della cantante Daniela Spalletta che presenterà “D/Birth”, il suo nuovo progetto discografico. La giovane cantante nissena dalla voce intensa e matura, rivela con questo lavoro anche ottime doti di scrittura e ha firmato tutte le composizioni originali del disco.

Senza titolo

Dall’incontro fra Daniela Spalletta e il trio “Urban Fabula, già importante rivelazione del panorama jazzistico nazionale, nasce un quartetto che ha già preso parte a numerosi festival e concorsi nazionali, suonando, tra le altre occasioni, sul palco dell’Umbria Jazz. Le scelte espressive e compositive di D/Birth sono strettamente legate a una indagine ardita sulle possibilità tecniche della voce. Il progetto riunisce, in una sorta di fluida miscelanza, varie tendenze e stili. La formazione sarà così composta: Daniela Spalletta voce, Seby Burgio al pianoforte, Alberto Fidone al contrabbasso e Peppe Tringali alla batteria. Costo del biglietto euro 10.

Venerdì 6 Febbraio sarà invece Cristianne Neves ad inaugurare la nuova direzione artistica di Giuseppe Milici. Pianista compositrice, arrangiatrice e direttrice musicale Cristianne Neves ha registrato 3 cd’s in proprio: Refúgio(2000), Duas Madrugadas (2004) e Eyin Okan (2011). Ha partecipato con suo il trio al Festival Jazz (Jazz Now!) di Edimburgo in Scozia, ricevendo ottime recenzioni.
Nel 2008 con il suo quartetto, ha partecipato all’ importante Festival de Lapataia – Punta del Leste (Uruguai). Ha diretto, arrangiato e realizzato il DVD della cantante e compositrice Fernanda Porto (FERNANDA PORTO AO VIVO – EMI – 2006 – www.fernandaporto.com.br) con più di 30 musicisti sul palco. Nella sua carriera già tre tournèe europee con Fernanda Porto in DUO dal (2008, 2011, 2012). Durante la 4° tournee, ha eseguito anche un Concerto per Piano Solo, nella città di Vantaa (Finlandia) e ha diretto il Workshop “Il Pianoforte Brasiliano”, presso Ass. Culturale “Fala Brasil – Palermo.
Venerdì farà due spettacoli, alle ore 21,15 e 22,30.
Il costo del biglietto è euro 10 e comprende una consumazione.

Scrivi