PALERMO – La città di Palermo accoglie, ancora una volta, le celebrazioni religiose di altre etnie, dimostrando il significato pieno della multi cultura ed integrazione.
L’appuntamento è per domani, domenica 26 Ottobre 2014, presso il cinema De Seta ai Cantieri Culturali, dove dalle ore 15,00 alle 22,00  si celebrerà “Diwali night”.
Durante la celebrazione religiosa e culturale organizzata dal Mauritius Ganesh Mandir della religione Hindu di Palermo si, si potranno degustare le specialità culinarie delle Isole Mautitius ed assistere a balli e canti tipici.diwali-di-the-nikon-guy-su-flickr1
La comunità mauriziana che risiede nel capolugo siciliano  vuole condividere, insieme alla popolazione palermitana, una delle feste più importanti della religione Hindu, che simboleggia la vittoria del bene sul male.
Nel corso della cerimonia, come è usanza, si accenderanno luuci nei tipi vasi di terracotta piene di olio e le candele rimarranno accese durante tutta la notte.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente della consulta delle culture Adham Darawsha, il vicesindaco di Palermo Emilio Arcuri, l’assessore alla Cultura del comune di Palermo, la sociologa e scrittrice Giorgia Butera.
“Diwali night“ è organizzato in collaborazione con le associazioni Mauriziane che risiedono a Palermo: l’associazione Mauritius Telugu, il Centro Culturale, l’associazione Shiv Shakti, l’associazione Tamil e l’associazione Centro culturale mauriziana di Palermo
Il Presidente del Mauritius Ganesh Mandir, Leeladhur  Parmowtee, nel ringraziare quanti hanno contribuito in maniera fattiva all’organizzazione per la celebrazione di domenica invita la cittadinanza a partecipare.

Scrivi