PALERMO – Chi pensa alla solita mostra all’interno di un museo resterà deluso: lo staff di Alternative Tours infatti propone, per questo week end, due giorni di visite guidate con due mete decisamente insolite: il Cimitero di S.Maria di Gesù e l’Hotel Ibis Styles di via Francesco Crispi, 230 (proprio davanti al porto di Palermo) per ammirare alcuni esempi di street art. 

Il primo appuntamento sarà quello col “Cemetery Tour #7” che si terrà domani alle ore 11:00, con punto di raccolta dei partecipanti davanti all’ingresso principale del Cimitero di S.Maria di Gesù. Di fronte alla domanda sui motivi che hanno portato alla scelta del cimitero come “meta turistica”, lo staff di Alternative Tours ha risposto così: “Per quanto riguarda la scelta di visitare il Cimitero di Santa Maria di Gesù si basa proprio sulla nostra volontà di superare questi preconcetti e mostrare la bellezza di moltissime cappelle realizzate da architetti di fama mondiale, Basile uno per tutti”.

L’altro appuntamento dedicato allo street art si terrà l’indomani, domenica 10 aprile, ore 10:30. L’evento, dal titolo “Street Art Tour #8” prevede l’appuntamento, come accennato sopra, davanti l’ingresso dell’Hotel Ibis Styles di via Francesco Crispi, 230.

Entrambi gli appuntamenti, con prenotazione obbligatoria, hanno una “pagina evento” su Facebook in cui è possibile trovare tutte le altre informazioni: https://www.facebook.com/events/196025070777163/ e https://www.facebook.com/events/186811821702232/ mentre potete trovare il sito ufficiale di Alternative Tours sul sito http://alternativetourspalermo.it/chi-siamo/

Errata corrige: l’appuntamento culturale di domani sabato 9, è annullato.

Teresa Fabiola Calabria

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi