Laboratori gratuiti per i più piccoli. La creatività è lo strumento più importante nei bambini. Spesso, però, le opportunità per poterla coltivare sono poche. Il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea apre la sua struttura per realizzare cinque diversi appuntamenti dedicati ai più piccoli, dalle 16.30 alle 19.30. Cinque occasioni per divertirsi, confrontarsi con i coetanei e imparare giocando. Si inizia domani.

Sabato 14 febbraio – “San Valentino”. Creare una scultura di palloncino non è poi così difficile. Per San Valentino verranno dati in dono, ai piccoli clienti del centro commerciale, tanti cuori colorati creati dalle abili mani degli animatori. Ma non solo. A tutti gli innamorati verranno regalati dei catenacci, sui cui scrivere il nome del proprio amore, da attaccare come segno tangibile alla romantica scritta di metallo “LOVE” in piazza Fashion (Area relax)

Martedì 17 febbraio – “Facciamo le maschere di Carnevale”. Gli strumenti da utilizzare sono semplici: colla adesiva, cartoncini colorati, forbici per ritagliare la carta e colori. Il resto lo farà la fantasia. Arlecchino, Pulcinella, Meo Patacca, Peppe Nappa, Capitan Spaventa, Colombina, Pierrot  prenderanno vita in un baleno. Ma non solo. Spazio alla magia alle ore 17.30 con uno spettacolo da non perdere.

Venerdì 20 febbraio – “La fattoria”. Quanti e quali sono i personaggi che animano una fattoria? Crearli non è così difficile: galline, maiali, conigli, capre, tacchini, pulcini, pecore, asini, mucche, cani e gatti. Ciascun bambino, all’interno di un disegno di una fattoria tipo, avrà la possibilità di ritagliare, inserire, incollare e disegnare con i colori a matita o a spirito tutti gli animali della sua fattoria preferita.

Venerdì 27 febbraio – “I supereroi e la principessa”. Il mondo dei cartoni animati diventa realtà tra dolci fanciulle come le Winx, Cenerentola, Rapunzel, Pocahontas, Barbie, Biancaneve, Jasmine e Aurora. Ma anche in compagnia di supereroi come Batman, Hulk, Superman, Uomo Ragno, Dragon Ball e Ben Ten. Basta un tocco di colore affinché possano prendere forma dal foglio di carta bianco

Scrivi