PALERMO – Il momento in cui i Bersaglieri si esibiscono nella famosa Fanfara è quello che più scalda i cuori, da sempre. Ieri, la bella notizia: l’anno prossimo Palermo ospiterà il 64° raduno dei Bersaglieri, quest’anno ospitato a Rimini.

“Siamo orgogliosi e onorati per il fatto che il prossimo raduno nazionale dei Bersaglieri si svolgerà a Palermo. La cerimonia odierna del passaggio delle consegne è stata emozionante e ha confermato quanto i Bersaglieri siano nel cuore di tutti gli italiani perché hanno fatto la storia del nostro Paese. Per l’edizione del prossimo anno abbiamo stimato una presenza in città di circa 150 mila persone”. 

È quanto ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ieri, a Palazzo delle Aquile, ha ricevuto la stecca dei raduni dal presidente della sezione Bersaglieri di Palermo, Giacomo D’Anna. L’evento si inserisce nell’ambito delle attività per la celebrazione del 64° raduno nazionale dei Bersaglieri, in programma a Palermo dal 23 al 29 maggio 2016. Per ulteriori informazioni sul Corpo dei Bersaglieri, http://www.bersaglieri.net .

Teresa Fabiola Calabria

Scrivi