PALERMO – Vi abbiamo già parlato di questi ragazzi in questo articolo di qualche giorno fa. Adesso segnaliamo il loro concerto ormai prossimo, che avrà luogo sabato 19 settembre, presso Rizzo manufacture in via  Ruggero Settimo 74/I, concerto in cui il duo sottoporrà il loro primo disco, “Schizzi d’autore” al giudizio del pubblico.

Il Duo Surreale non poteva che presentarsi, appunto, in modo surreale. Nella descrizione del loro gruppo musicale infatti si legge: “formato da Alessio Arena (batteria, percussioni, kazoo, marranzano, voce, urla e produzioni seriali di basilico) e Pippo Cotoletta– all’anagrafe Giuseppe La Grutta – (voce, chitarra acustica, basso elettrico, caramelle e marzapane)”. Per la serie: la musica è un affare serio, ma non prendiamoci troppo, sul serio.

All’interno del disco, nove tracce originali – scritte e musicate tutte da Alessio e Giuseppe – dove questi due geni della musica, non ancora ventenni, scatenano la loro anima artistica che unisce la fantasia di Elio e le storie tese con la mimica di Cochi e Renato, dando vita così allo “schizzopop” genere musicale di loro invenzione che racchiude uno stile fresco, leggero e pieno di citazioni nei confronti dei più grandi cantanti Italiani come “Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, ma anche Lucio Dalla e Francesco De Gregori, mixata al sound dei Beatles e dei Kinks” come dichiarato dal Duo Surreale stesso.

Teresa Fabiola Calabria

Scrivi