PALERMO – Si terrà domenica 20 marzo la prima edizione della gara podistica Strapalermo, che attraverserà le vie del centro storico cittadino, organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo. In tale occasione il biglietto ordinario Amat da 1,40 euro, per viaggiare su bus e tram – ribattezzato biglietto Primavera – sarà valido per l’intera giornata.  “Un altro modo per incentivare l’uso del mezzo pubblico e per favorirne la fruizione da tutti – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Un altro segno di attenzione e impegno dell’azienda verso la città”.

“Questa iniziativa nasce per incentivare il trasporto pubblico locale, in una giornata dedicata allo sport e al tempo libero – afferma Gianfranco Rossi, direttore generale dell’Amat – Utilizzare i mezzi pubblici vuol dire avere rispetto dell’ambiente e sostenere la vocazione della città ad essere punto di riferimento per la mobilità sostenibile”.

Stando poi a quanto si legge sul sito dedicato alla competizione “l’iscrizione per la gara competitiva di 10 km ha il costo di 10 euro entro mercoledì 16 marzo, mentre per le iscrizioni da giovedì 17 a sabato 19 marzo sarà applicata una penale di 5 euro ad iscritto. Non si accetteranno iscrizioni il giorno della gara. Per la passeggiata ludico motoria invece il costo è di 6 euro e comprende un pacco gara che contiene una t-Shirt, il pettorale, la medaglia, il ristoro finale e la partecipazione alle altre 3 manifestazioni della StraPalermo (la passeggiata a due ruote del 17 aprile; città nella città del 24 aprile che vedrà l’allestimento di un villaggio sportivo con, tra gli altri, campi di basket, pallavolo e baseball; e il 29 maggio al parco Uditore della StraPalermo dog). Per informazioni contattare la segreteria organizzativa ai numeri 091.6827715 – 3397149566 – 3285510621 oppure inviare una mail a siciliaoccidentale@acsi.it “.

Teresa Fabiola Calabria

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi