PALERMO – Da questo momento i “pigri del cassonetto” non avranno più scuse: i rifiuti verranno infatti ritirati gratuitamente presso il proprio domicilio dai dipendenti Rap.

Schema_raccolta_rifiutiE’ stato infatti attivato in questi giorni il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti presso il domicilio di ogni cittadino (come mostra l’immagine, ogni circoscrizione ha un giorno ed un orario assegnato). Basta contattare il numero verde della Rap all’800.237713 o  registrarsi con un “dito” come viene pubblicizzato sui nuovi mezzi, direttamente sul sito dell’azienda (www.rapspa.it) per richiedere, gratuitamente,  il ritiro dei propri rifiuti ingombranti a domicilio fino a tre pezzi. Il servizio che in precedenza era attivo solo per i diversamente abili, già da novembre può essere richiesto da tutti i palermitani. 

Ma se non fosse possibile farsi trovare proprio in quel giorno a quell’orario, che fare? Niente paura: i cittadini infatti, potranno portare loro stessi fino a 5 rifiuti ingombranti in queste postazioni, in maniera sempre gratuita.

Per ditte e utenze commerciali che hanno da smaltire, invece,  grandi quantità di rifiuti e rifiuti speciali si può richiedere il servizio a pagamento contattando l’Ufficio commerciale e Vendita servizi allo 0916491380 – 332.

Teresa Fabiola Calabria

Immag003 Immag004 Immag005

Scrivi