PALERMO – La scienza fortunatamente compie passi da gigante, ma la lotta contro certe malattie non per questo deve rallentare o peggio, arrestarsi.

Per questo domani la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, lancerà il progetto “HPV…conoscerlo per non temerlo” per la prevenzione dei tumori attraverso l’uso del test HPV-DNA, al fine di sensibilizzare la popolazione femminile di Palermo e Trapani a vigilare contro i rischi del tumore da Papilloma Virus, nemico invisibile quanto insidioso.

Il progetto di screening “HPV …conoscerlo per non temerlo” verrà presentato ufficialmente domani, 18 settembre alle ore 15.30 a Villa Magnisi, in Via Rosario da Partanna 22. 

Al convegno interverranno: il presidente della LILT Nazionale, prof. Francesco Schittulli, i presidenti della LILT sezione provinciale di Palermo, prof. Giuseppe Palazzotto, e della LILT Sezione Provinciale di Trapani, dott. Domenico Messina, e gli altri partners del progetto.

Sarà possibile effettuare il test HPV-DNA, in maniera del tutto gratuita, a partire dal mese di ottobre, presso gli ambulatori di Palermo e Trapani. La fascia di età riguarda tutte le donne tra i 30 e i 64 anni.

Per informazioni e prenotazioni – lunedì, mercoledì e venerdì. dalle 09:00 alle 12:00 – :

  • Ambulatorio Lilt di Palermo: Via Abramo Lincoln 144, Palermo 0916165777 – 3939758436
  • Ambulatorio Lilt di Trapani: Via Riccardo Passaneto 67, Trapani 0923873655

Locandina con il programma completo dell’incontro: LILT_inviti_progetto HPV_LR

Teresa Fabiola Calabria

Scrivi