PALERMO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato su un convegno in cui si illustrano le difficoltà visive dei pazienti affetti da diabete.

“A Palermo un nuovo appuntamento con l’informazione sanitaria. L’associazione dei Retinopatici ed ipovedenti siciliani da sempre impegnata in azioni di prevenzione della cecità affronta nel convegno dal titolo “Occhio al diabete – Dalla diagnosi alla riabilitazione visiva” la delicata questione delle problematiche visive legate al diabete. La retinopatia diabetica rappresenta oggi la principale causa di ipovisione e cecità in età lavorativa”.

“L’Aris ritiene che l’attuazione di un percorso strutturato, in cui ospedale e territorio con il contributo delle associazioni di settore mettano in atto specifiche competenze e azioni mirate, possa garantire non solo una gestione efficace del problema ma anche un importante azione preventiva”.

“Tutto ciò ed altro ancora sarà illustrato da esperti  e professionisti del settore sabato 21 novembre nella splendida cornice di villa Magnisi a partire dalle ore 8:30”.

“L’ARIS intende cosi promuovere il percorso di diagnosi, terapia e assistenza dei pazienti con retinopatia diabetica a testimonianza che ancora una volta il terzo settore porta avanti con impegno i propri obiettivi e lo fa mettendo in campo esperienza e professionalità”.

T.C

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi