PALERMO – Arriva anche nel capoluogo siciliano la raccolta firme promossa da Italia dei Valori per la legittima difesa, presentata il 7 marzo scorso e di cui vi abbiamo parlato precedentemente qui .

A presentare la campagna, Paolo Caracausi segretario regionale Idv e consigliere comunale di Palermo: “Parte anche a Palermo la raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare presentata in Cassazione dall’Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo l’inviolabilità del domicilio. I cittadini potranno sottoscrivere la nostra proposta di legge recandosi in Comune, dove sono disponibili i moduli, oppure venire domenica mattina nei giorni 3, 10 e 24 aprile in via Magliocco dove sarà allestito un gazebo per la raccolta firme. Per informazioni, si può contattare il numero 06-69923306 o inviare una mail a info@italiadeivalori.it“.

Per il consigliere inoltre “bisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori. In particolare in diverse regioni il fenomeno dei furti in abitazione è sempre più preoccupante e noi di Idv riteniamo che, all’interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. In più, nella nostra proposta di legge chiediamo la rimozione della fattispecie normativa che permette all’aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s’introduce in casa nostra, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Una beffa a cui noi di Idv diciamo no”.

Teresa Fabiola Calabria

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi