PALERMO – Ricominciare col twist all’italiana e con gli hamburger più grandi della città, puntando il resto della settimana a nuovi formata teatrali, jam session e la collaborazione con la BottegaBottega Retrò, rivolgendosi alla nuova generazione della musica made in Sicilia. Sono questi i cardini che fanno riaprire sabato 26 settembre alle 19:00 le porte del Morrison, il locale del centro storico di Palermo che omaggia il leader dei Doors, in piazzetta delle Vergini – locale del centro storico di Palermo (raggiungibile o da via Maqueda – salita Castellana – o da corso Vittorio Emanuele).

La prima novità è legata al menù, che vede il locale trasformarsi a ora di cena in burgerhouse, con megapanini con hamburger a tre piani di manzo, maiale, pollo e persino vegani. Alle 22:30 partirà il primo doppio concerto live della stagione. Si comincia con i Texas shuffle, con il loro repertorio che viaggia dal Texas blues al Chicago delta, sfociando nel rock anni Cinquanta. Seguiranno i The twist machine. Peppe Tartamella, Luigi Pipitone e Giuseppe Buscemi suoneranno canzoni rigorosamente twist italiane da Edoardo Vianello a Peppino Di Capri, passando per Adriano Celentano e Rita Pavone.

Per l’occasione, si potrà prenotare il tavolo telefonando al 348 883 8752, avendo così diritto a uno sconto del 20% sulla cena.

Lorenzo Pasqua michele Cordaro e Roberto PizzoTutte le domeniche sarà tempo di stand up comedy con “Ricoverati comedy night”, lo show dove gli attori Michele Cordaro, Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo del canale Youtube “Cristiano Pasca e I Ricoverati” (www.youtube.com/user/CristianoPasca). Si comincerà domenica 27 settembre alle 21:30 con la presentazione del libro “Scusi parlo con i televisori?” di Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua.

Il lunedì del Morrison sarà caratterizzato dal marchio “Jam”. Ogni settimana alle 22:00 i musicisti professionisti e non della città potranno ritrovarsi sul palco, incontrarsi, sfruttare la strumentazione messa a disposizione dall’associazione culturale e sala prove “Mus & art studio” e cantare e suonare insieme, improvvisando e unendosi in nome della musica. Primo appuntamento lunedì 28 settembre e in tutti gli inizi settimana a seguire. OktoberfestGiovedì 1 ottobre alle 21 si festeggerà l’Oktober fest. Il locale sarà allestito a tema e sarà servita birra speciale a tutti i clienti.

Sabato 10 ottobre alle 22 esordisce “RetròBottega live show”, il nuovo format ideato dai Bottega Retrò Cocò Gulotta e Al Di Rosa, che vede la musica come filo conduttore. Protagonisti saranno musicisti e cantautori della nuova generazione palermitana, che si confronteranno e scambieranno idee musicalmente con musicisti affermati. Un luogo dove scoprire nuovi fenomeni e talenti musicali. Dopo l’appuntamento del 10 ottobre, il format sarà replicato ogni giovedì a partire dal 15 ottobre, sempre alle 22.

Altra sorpresa sarà la notte di Halloween di sabato 31 ottobre, che vedrà il Morrison trasformarsi in una casa dell’orrore della musica, dove non mancheranno le sorprese.

Pagina facebook del Morrison Cafè https://www.facebook.com/MorrisonPalermo?fref=ts-

T.C

Scrivi