Con la Lizard’s band. Appuntamento venerdì 31 ottobre alle 21 da Baciamolemani in corso Vittorio Emanuele 176 a Palermo

Un Halloween alternativo in omaggio al “figlio unico” della canzone italiana. A proporlo è il ristorante Baciamolemani di corso Vittorio Emanuele 176, che venerdì 31 ottobre alle 21 organizza una nuova cena tematica, accompagnata dalla musica della Lizard’s band, totalmente dedicata a Rino Gaetano.

Un concerto in cui la band, capitanata da Andrea Bellante, si racconterà al pubblico e parlerà di aneddoti e storie legate al cantante calabrese, ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni, nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi, apparentemente leggeri e disimpegnati.

Un uomo, Rino Gaetano, che ha sempre rifiutato di essere etichettato e che ha sempre evitato di schierarsi politicamente.

In scaletta i classici come “Il cielo è sempre più blu”, “Mio fratello è figlio unico”, “Aida” e chicche come “La vecchia salta con l’asta”, “L’operaio della Fiat”, “La 1100” e “Io scriverò”.

Il sound sarà accompagnato dai piatti dello chef Saverio Greco.

“Suoni e sapori” con le sue cene a tema continuerà ogni venerdì fino a dicembre. I prossimi appuntamenti saranno: 7 novembre Filippo Cannino e Filippo Verna Cuticchio, 14 novembre Almanuda, 21 novembre Nancy Ferraro Trio, 28 novembre Alexandre Vella duo, 5 dicembre Eleonora Tomasino, il 12 dicembre Alessandra Salerno e Umberto Porcaro con le canzoni di Natale in chiave blues e il 19 dicembre si chiuderà il cerchio con Le Morgane.

Per prenotare un tavolo per la cena “Suoni e sapori”, telefonare allo 091 611 9781, al 393 662 9909 o al 380 787 1913.

Scrivi