PALERMO – Massimo Di Cataldo, che quest’anno festeggia 20 anni di attività discografica, sarà in concerto a San Mauro Castelverde (Palermo) martedì 7 luglio.

Il 10 luglio sarà pubblicata “Un’emozione fantastica – Addendum”, la raccolta celebrativa dei 20 anni di carriera del cantautore, contenente i suoi maggiori successi insieme a brani in versioni inedite e dal vivo, e al nuovo singolo “Un’emozione fantastica”. Ci sono anche i singoli “Se io fossi un angelo” (cover del celeberrimo brano di Lucio Dalla), “La fine del mondo”, “Schegge di luce”, “Universo”, le versioni live di “Come sei bella”, “Camminando” e “Una ragione di più”, oltre che le emozionanti versioni acustiche di “Se adesso te ne vai” e “Che sarà di me”.

Massimo ha dedicato all’amicizia il nuovo brano “Un’emozione fantastica”: “Nonostante le difficoltà che tutti affrontiamo, i valori e i sentimenti importanti come l’amicizia restano un forte sostegno per le persone, ed è agli amici che mi sono stati vicini nei momenti più duri che dedico questa mia nuova canzone”.

“Un’emozione fantastica” è un inno alla vita, in cui spicca il ritmo ispirato al pop mediterraneo e ai frequenti viaggi del cantautore in Sudamerica. Un brano carico di emozione e di gioia. Il videoclip del singolo, cui ha partecipato l’attuale Miss Italia Clarissa Marchese, è stato girato al Club V Lounge del Lido di Ostia a Roma, con la collaborazione del gruppo di ballo “La batteria del ritmo” del coreografo Alessandro Losco. Le riprese sono del regista Antonio Levita.

T.C

Scrivi