Successo per la selezione del primo “Voice contest talent festival” italiano. Le selezioni per cantanti e band emergenti saranno rifatte il 9 novembre alla VokalMusik Academy & Arts di  Palermo.

La Sicilia si rivela regione prolifica di cantanti e band volenterose di confrontarsi in manifestazioni nazionali. Visto il successo della selezione palermitana del  primo “Voice contest live festival – Dai voce al tuo talento” organizzato dalla etichetta discografica M&M Line Production  – agenzia di spettacolo, comunicazione, marketing e ufficio stampa musicale – di Castelfranco Veneto, i promotori nazionali hanno deciso di fare una nuova selezione.

L’appuntamento è per il 9 novembre alle 15 alla Vokalmusik Academy & Arts di Palermo, in via Antonino Palminteri 2 (traversa di via Leonardo Da Vinci). L’accademia è diretta dagli ex concorrenti di “X factor” Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo.

L’obiettivo del concorso è identificare nuovi talenti, principalmente nel campo della musica pop – sia solisti che in gruppo – da fare conoscere al pubblico e ai più noti talent scout, produttori discografici e vocal coach italiani.

MM-VOICE-CONTEST-(Sicilia)

I partecipanti saranno divisi in quattro categorie: interpreti, cantautori, band e under 14. Ciascun cantante o band dovrà preparare due brani – editi o inediti – per la selezione del concorso, il cui primo premio sarà la realizzazione di un videoclip musicale professionale di un brano singolo, con promozione web, del valore di duemila euro. Altri premi saranno composti da borse di studio. Inoltre sarà dato un premio M&M Line Production a un interprete che porterà un brano inedito.

Chi vorrà partecipare dovrà iscriversi entro il 30 ottobre.

Dopo le selezioni di novembre, l’1 febbraio 2015, sempre a Palermo, si terranno le semifinali. Le finali si svolgeranno il 21 maggio 2015 al Mattorosso a Montebelluna (provincia di Treviso) in via Piave 108.

A fare da giuria: i produttori discografici Massimo Calabrese (ha lavorato con Giorgia e Alex Baroni) e Piero Calabrese (ha lavorato con  Marco Mengoni e gli Aula 39), i vocal coach Fulvio Tomaino e Marco D’angelo (ha lavorato ai programmi televisivi “Ti lascio una canzone” e “The Voice”), Fausto Donato della Universal music, Enrico Romano della Warner music, il presidente della Rockland school Davide Braglia, Carlo Elli di Radio Rtl 102,5, il promoter Umberto Labozzetta e la project manager e presidente della M&M Line Production Maria Totaro.

Il bando del concorso, dove è indicata la quota di iscrizione e tutto ciò che è necessario per partecipare, si trova all’indirizzo: www.mmlineproduction.it/wp-content/uploads/2014/09/Bando-Voice-Contest.pdf. Per chi volesse maggiori dettagli, si può visitare il sito: www.mmlineproduction.it, telefonare alla Vokalmusik academy and arts allo 091 982 5558 oppure 393 019 9414, mandare una mail a info@vokalmusikacademy.com.

 

 

Scrivi