Dal 9 dicembre a Palermo il Workshop sulle fonti rinnovabili. Organizzato dal ministero dell’Ambiente nella Sala Martorana della Provincia di Palermo

Si apre martedì 9 dicembre alle ore 15 nella sala della Provincia di Palermo (Via Maqueda, 100), il workshop sulle fonti rinnovabili organizzato dal ministero dell’Ambiente. Dopo quello sull’efficienza energetica che si è svolto sempre a Palermo 10 e 11 novembre scorsi, nelle due giornate di questo nuovo workshop i lavori si concentreranno sulla sfida tecnologica, come recita il titolo dell’iniziativa (“Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità”), costituita da questo tipo di energia pulita.

La prima giornata, incentrata sugli obiettivi e gli strumenti operativi delle fonti rinnovabili, prevede gli interventi dei rappresentanti della Regione Siciliana e tra gli altri, di Alessandro Carettoni e di Fabio Tancredi del ministero dell’Ambiente, di Silvana Di Matteo della Regione Lombardia, di Piero Pelizzaro del Kyoto Club e di Francesco Fazzio di A9Studio.

Alla seconda giornata (mercoledì 10 dicembre), dedicata a “Le rinnovabili tra sviluppo e lavoro”, intervengono tra gli Marco Gisotti di Green Factor (i lavori iniziano alle ore 9.45). Prevista, inoltre, la partecipazione di esponenti di Enea, Assorinnovabili, Abi e Enel.

Per iscriversi al workshop inviare una mail a: mail@pierrestampa.it.

 

Scrivi