Nella scorsa giornata le due squadre catanesi Muri Antichi e Nuoto Catania, hanno disputato due derby. La Famila in trasferta contro il Telimar mentre la Nuoto Catania in casa contro il 7 Scogli. Adesso a distanza di una settimana ecco che arriva un altro derby. Ma stavolta è quello cittadino, il più sentito a livello emozionale. Due squadre con obiettivi diversi: da una parte la Famila che lotta e combatte per una salvezza che sarebbe come uno scudetto, mentre la Nuoto Catania ha come obiettivo il raggiungimento dei play-off. Strade diverse che si incrociano domani, sabato 16 gennaio, nella palestra “Francesco Scuderi” (start ore 15:00). La Famila Muri Antichi, che in settimana ha salutato un elemento importante come Luca Sfogliano, partito alla volta degli Stati Uniti, si è allenata bene e nonostante qualche piccolo acciacco mister Mauro Maugeri potrà contare su tutti i giocatori a disposizione.

 

“Come ogni derby – dichiara Spinnicchia – sarà una partita molto attesa. La differenza tecnica c’è, riuscirà a vincere chi avrà più motivazioni. Nei derby a volte la differenza tecnica viene annullata e noi vogliamo dare il massimo. Con l’assenza di Luca Sfogliano ognuno metterà qualcosa in più, vogliamo regalarci un risultato positivo dopo la sua partenza. Una vittoria darebbe maggior colore ad un inizio di campionato comunque positivo, non sarà facile, ma sarà un gran bello spettacolo davanti ad un pubblico numeroso”.

“È la partita più sentita – afferma il tecnico Maugeri – loro hanno più qualità, ma se andiamo sconfitti in partenza, abbiamo già perso. Spero quindi che il derby possa sfuggire alla logica che il più forte vinca. Ci conosciamo bene – prosegue Mauro Maugeri – non possiamo nascondere nulla, andiamo ad affrontare la gara con grinta, rabbia e cattiveria agonistica. Se vogliamo salvarci è importante vincere con squadre di spessore come la Nuoto Catania, domani sono sicuro sarà una partita divertente”.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi