Continua, con notevole successo di adesioni, il programma di escursioni guidate proposte dal Parco dell’Etna, alla scoperta di zone dell’area protetta ricche di fascino e interesse naturalistico. Mercoledì 27 e sabato 30 agosto, al tramonto, è in programma l’itinerario Intraleo-Monte De Fiore.
Si parte da contrada Intraleo, in territorio di Adrano e, attraverso boschi e radure, si raggiunge il conetto vulcanico di Monte De Fiore, originatosi nell’eruzione del 1974. Raduno alle ore 17, 00 presso la sede del Parco a Nicolosi (ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena, via del Convento 45), percorso di media difficoltà Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonando ai numeri 095821240/245/111.
La quota di partecipazione è fissata in 10 euro; per i ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto l’escursione è gratuita.
Ai partecipanti si suggerisce di indossare un abbigliamento da trekking, di portare una bottiglietta d’acqua, una colazione a sacco, una torcia ed una macchina fotografica. Lo stesso itinerario Intraleo-Monte Di Fiore sarà riproposto nella prima settimana di settembre, con le medesime modalità, nelle giornate di lunedì 1, mercoledì 3 e sabato 6 settembre.

Scrivi