Quarta edizione di Pasquettango meeting, da venerdì 18 a lunedì 21 aprile,  in una delle location più affascinanti della Sicilia: il salone di Palazzo Biscari,  gioiello dell’architettura barocca. Rino Fraina e Graziella Pulvirenti, direttori artistici della manifestazione e ballerini di tango, da anni impegnati nella divulgazione dell’arte del tango argentino, in tutte le sue forme, sono riusciti a creare un connubio tra la cultura mediterranea e quella latina.

Pasquettango  ospiterà 350 ballerini provenienti da tutta Europa (rappresentate anche Russia, Francia, Germani,a e Svizzera) nelle esibizioni che si terranno   a Palazzo Biscari, dove è stata realizzata una mega pista in parquet. Particolarmente attesi i  seminari e  le due  grandi coppie  di artisti argentini tra i più carismatici e innovativi della nuova generazione.

La presentazione dell’evento artistico si terrà venerdì 18 aprile, alle 22,00, da Spazio Cromatico, in via Ursino, 8. L’apertura sabato, alle 22, a Palazzo Biscari con la serata di gala con lo show dei maestri argentini di fama internazionale Alejandro Larena e Marisol Morales e domenica con Octavio Fernandez e Ines Muzzopappa. Lunedì “maratona” dalle 11 alle 21, sempre a Palazzo Biscari  e a seguire un altro momento di incontro e di esibizione, a partire dalle 22, al Centro studi laboratorio d’arte, di via Caronda 316, a Catania.

Per informazioni www.pasquettangomeeting.it

Vedi il video >>

Scrivi