Andrea Di Fazio

Andrea Di Fazio

I Carabinieri della Compagnia di Paternò e del Battaglione “Sicilia” questa notte hanno arrestato in flagranza di reato il 28enne Andrea Di Fazio, pregiudicato locale, ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto illegale di oggetti atti ad offendere.
Era scattata da poco la mezzanotte quando il rapinatore, con il volto travisato da passamontagna ed in mano un’ascia, ha fatto irruzione all’interno di una pizzeria in Via Luigi Rizzo a Paternò e sotto la minaccia dell’arma ha chiesto al proprietario di consegnargli l’incasso della serata. La vittima, spalleggiata dai figli presenti nel locale, è riuscito ad opporre un’energica resistenza riuscendo a dare il tempo ad uno dei figli di chiedere aiuto al 112. Sul posto è intervenuto immediatamente l’equipaggio di una gazzella che, coadiuvato da altri militari della Compagnia di Intervento Operativo dislocati sul territorio per i servizi anticrimine, hanno affrontato e disarmato il rapinatore finito in pochi secondi con le manette ai polsi.
L’ascia ed il passamontagna sono stati sequestrati mentre il malvivente è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi