Liborio Lo Presti

Liborio Lo Presti

I militari della Stazione di Pietraperzia, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza, dove l’Arma è l’unico presidio delle Forze dell’ordine. Infatti, nel primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato il 35enne Liborio Lo Presti nato ad Enna ma residente a Pietraperzia, coniugato, muratore e con precedenti di polizia, sorpreso con ben 3 chili di hashish in auto.
Nell’ambito di servizi coordinati predisposti dalla Compagnia di Piazza Armerina lungo la SS 560 e precisamente in Contrada Marcato Bianco di Pietraperzia una pattuglia, effettuando un posto di controllo, ha notato sopraggiungere una Fiat Punto nera che seguiva la direttrice di marcia Capodarso – Barrafranca. I militari hanno intimato l’alt per procedere al controllo e perquisizione della stessa e del suo occupante.
Dall’accurata perquisizione della vettura sono stati rinvenuti, celati all’interno del portellone portabagagli, 30 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 100 grammi l’uno per un peso complessivo di circa 3 kg.
I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro ed hanno accompagnato l’uomo in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga, posto sotto sequestro penale ed a disposizione della magistratura ennese, sarà inviata nei prossimi giorni al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi