di Maria Morelli

 

Un entusiasmante viaggio alla scoperta di una delle terre più vocate alla produzione enologica di qualità e un’esperienza gastronomica fra le tradizioni più antiche, rilette alla luce di una ricerca contemporanea e al rigoroso impiego di materie prime selezionate tra i migliori produttori dell’Isola: anche quest’estate Planeta invita in Sicilia viaggiatori appassionati di natura, vino, cucina in una rilassante immersione nelle acque più limpide d’Italia, quelle della spiaggia di Porto Palo di Menfi.

A Menfi sorge il wine resort della famiglia Planeta, la Foresteria, che puntualmente ogni anno accoglie i propri ospiti con l’esclusiva possibilità dell’accesso riservato al Club on the beach di Lido Fiori, in uno degli angoli più belli e suggestivi della costa siciliana.

La natura incontaminata che circonda il lido e il mare limpidissimo, hanno appunto fatto meritare a questa spiaggia ben 19 Bandiere Blu, oltre alla Bandiera Verde dei pediatri, che l’hanno promossa tra le venti spiagge italiane particolarmente adatte ai bambini. A cinque minuti di distanza da La Foresteria, il Club si trova all’interno di una villa immersa in una pineta secolare, da cui si accede alla spiaggia attraverso le dune di sabbia. Anche il Ristorante de La Foresteria, con il Garden Room direttamente affacciato sui vigneti, spalanca una finestra sui profumi e i sapori dell’Isola.

Qui l’Estate celebra la Sicilia regalando frutta e verdura di rara intensità. Il nuovo menu de La Foresteria celebra la freschezza dell’estate con tanto pesce, tanta verdura e nuovi dolci a base di frutta.

Tutto il menù è stato preparato accuratamente dallo chef Angelo Pumilia.

Maria Morelli

Scrivi