Riceviamo e pubblichiamo.

CATANIA – In occasione del direttivo nazionale di Adesso! Italia, tenutosi la scorsa settimana, è stato affidato il ruolo di responsabile nazionale dello Sviluppo Economico ad Alessandro Lo Presti, che fa capo a Matteo Renzi. Tale nomina è stata comunicata dal presidente nazionale di Adesso! Italia, Antonio Ferrante, che è anche componente della nuova segreteria regionale del Partito Democratico Siciliano.

Il dottor Alessandro Lo Presti è dirigente regionale in Sicilia e provinciale a Catania del Partito Democratico e presidente del Collegio dei Revisori della Camera di Commercio di Catania, già  Esperto del Ministero dello Sviluppo Economico. Si ricorda che a Lo Presti fa capo il gruppo dei dirigenti della Sicilia Orientale e che tale nomina era già nell’aria a dicembre e trapelò durante gli auguri di Natale del sindaco Enzo Bianco agli amici del consigliere comunale Alessandro Porto, molto vicino a questo progetto politico di rinnovamento.

Soddisfazione è stata espressa da tutte le componenti direttive di Adesso! Italia che vedono in Alessandro Lo Presti una figura che si colloca nell’Area Renzi da “renziano della prima ora” e di alto spessore professionale pur rappresentando la freschezza di un quarantenne, che contraddistingue quest’area.

Scrivi