CATANIA – “Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) per contrastare la povertà” è il tema del seminario di approfondimento, organizzato dalla Cisl Sicilia, che si svolgerà mercoledì 13 luglio, dalle ore 15.30, nella Sala Pinacoteca del Museo Diocesano di Catania (Piazza Duomo).

L’obiettivo del seminario è sviluppare un confronto sui temi che coinvolgono direttamente la sfera delle politiche familiari, come l’impoverimento e la povertà delle famiglie e le nuove misure di contrasto alla povertà e le strategie di inclusione attiva, alla luce del Piano per la lotta alla povertà su scala nazionale, previsto dalla Legge di Stabilità 2016, finanziato con il “Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale” e da adottare con cadenza triennale a partire dal 2016.

Interverranno:

Mimmo Milazzo, segretario generale Cisl Sicilia; Rosanna Laplaca, segretaria regionale Cisl Sicilia; don Piero Sapienza, direttore Ufficio Problemi sociali e del Lavoro Diocesi di Catania; Lorenzo Lusignoli, Dipartimento Politiche Sociali, Salute e Riforma P.A. Cisl Nazionale; Gianluca Miccichè, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro; Paolo Amenta, vice presidente Anci Sicilia; Saverino Richiusa, dirigente Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali; Angelo Villari, assessore Politiche Sociali e per la Famiglia Comune di Catania.

 Concluderà i lavori Maurizio Bernava, segretario confederale Cisl Nazionale, parteciperanno i sindaci dei Comuni capofila dei Distretti socio sanitari siciliani

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi