CATANIA – Venerdì 21 agosto, alle ore 10,30, nella Sala riunioni del Dipartimento di Studi Umanistici, al Monastero dei Benedettini (p.zza Dante, 34, primo pano), avrà luogo la conferenza-stampa di presentazione della IX Edizione del Premio Ninfa Galatea-Lido dei Ciclopi. Fra le premiate delle precedenti edizioni, per la sezione Letteratura: Renata Colorni, Simonetta Agnello Hornby, Irene Bignardi, Zosi Zografidou, Elisabetta Rasy; per la sezione Teatro: Mariella Lo Giudice, Ida Carrara, Donatella Finocchiaro.Sarah-Zappulla-Muscar
Interverranno: Francesco Carpinato, presidente del Consiglio di amministrazione della Società “Gli Ulivi”, che gestisce il Lido dei Ciclopi, bene confiscato alla mafia; Sarah Zappulla Muscara, Ordinario di Letteratura Italiana, presidente della giuria, Fulvia Caffo, Soprintendente ai Beni Culturali, Enzo Zappulla, presidente dell’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, ideatore e organizzatore del Premio.
La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 28 agosto alle ore 19,30, al Lido dei Ciclopi.

Ingresso libero.

A proposito dell'autore

Passionale, grintosa ed innamorata del suo lavoro. Abbandona la carriera giuridica per realizzare il suo sogno: scrivere. Testarda e volitiva crede nella forza trascinatrice dei propri sogni e combatte per realizzarli. Sempre pronta con il suo inseparabile registratore a realizzare un’intervista. Si occupa di Teatro e Comunicazione da anni. Non ha paura delle sfide, anzi, la stimolano ad andare avanti.

Post correlati

Scrivi