…con qualche insidia pomeridiana sui monti.

Venerdi: la giornata di venerdi trascorrerà ancora all’insegna del bel tempo sulla capitale. Il cielo sarà poco nuvoloso per gran parte della giornata e le temperatura si manterranno gradevoli e nelle medie del periodo. Punte di 21 gradi di massima e 12 di minima, i venti saranno deboli da ovest sud ovest. Non cambierà granché per la giornata di sabato, quando il bel tempo la farà da padrone, anche se durante le ore pomeridiane il cielo potrà “sporcarsi” a causa di qualche velatura di passaggio. Le temperature non subiranno variazioni, i 20 gradi di massima verranno raggiunti e non si scenderà sotto i 12 gradi la notte.

I venti saranno ancora una volta deboli da ovest. Palermo: Sul capoluogo siculo venerdì e sabato saranno due giornate o quasi da fotocopia. L’alta pressione manterrà il tempo stabile e soleggiato e non ci sarà davvero nulla da segnalare. La temperatura massima di venerdì e sabato sarà intorno ai 20 gradi, le minime sempre comprese tra 13 e 14 gradi. Soltanto nella notte tra sabato e domenica un impulso instabile porterà un aumento delle nubi alle quali saranno associate deboli piogge. I venti soffieranno deboli da nord ed il mare, nelle giornate di venerdì e sabato, si manterrà poco mosso.

Catania: Così come Palermo, anche Catania vivrà due giornate quasi in fotocopia. Venerdì e Sabato il bel tempo la farà da padrone, il cielo sarà quasi sempre sereno o poco nuvoloso a parte qualche annuvolamento sull’Etna durante le ore pomeridiane. Le massime saranno comprese tra i 21 gradi di venerdì ed i 19 di sabato, le minime intorno ai 13-14 gradi tutti e due i giorni. Anche i venti soffieranno deboli da ovest sud-ovest e di conseguenza il mare sarà poco mosso o quasi calmo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi