Un impulso fresco porterà temporali sparsi sulle zone orientali nella giornata di mercoledì, da giovedì di nuovo bello e stabile quasi ovunque.

Roma

La capitale risentirà soltanto marginalmente di questo impulso instabile che attraverserà la penisola nella giornata di mercoledì. Il cielo si manterrà tra il poco ed il parzialmente nuvoloso ma senza il rischio di pioggia. la temperatura si manterrà stazionaria, la massima arriverà a 21 gradi e la minima non scenderà sotto i 13 gradi. Il vento soffierà debole da ovest. La giornata di giovedì vedrà un ritorno a condizioni ancora più stabili con cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. La temperatura massima sarà stazionaria intorno ai 21 gradi, la minima subirà un lieve calo toccando gli 11 gradi. Ancora una volta, i venti saranno deboli variabili

Palermo

Il capoluogo siculo non verrà sfiorato dall’instabilità che attraverserà i versanti orientali della nostra penisola. L’alta pressione rimarrà ben salda regalando un mercoledì soleggiato con temperatura massima pienamente primaverile di 21 gradi. La minima sarà di 14 gradi, i venti soffieranno deboli o moderati da ovest, i mari poco mossi. La giornata di giovedì non vedrà cambiamenti di rilievo, sempre bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso e temperatura massima che sarà intorno ai 19-20 gradi, la minima ancora una volta di 14 gradi. Vento debole da est e mare quasi calmo o poco mosso.

Catania

Nella giornata di mercoledì il cielo sarà poco nuvoloso al mattino, qualche annuvolamento a ridosso dei paesi etnie nel pomeriggio ma senza rischio di pioggia. In serata nubi in diradamento e cielo in gran parte sereno. La temperatura massima sarà di 21 gradi, 15 la minima ed il vento debole da ovest-sud-ovest. Di conseguenza il mare sarà anche qui calmo o poco mosso. Giovedì l’impulso instabile che sarà scivolato da nord a sud, potrebbe provocare qualche annuvolamento più intenso durante il pomeriggio dove non si esclude qualche isolato e breve acquazzone. Soleggiato in mattinata e poco nuvoloso in serata il cielo sopra il capoluogo etneo. La temperatura massima subirà un lieve calo e non supererà i 18 gradi, la minima di 12 gradi. Il vento sarà debole da est sud-est ed il mare risulterà poco mosso.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi