di Martina Strano

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Domenica 31 agosto alle ore 21:00 nella piazza di Trappeto a San Giovanni La Punta (CT), si svolgerà la prima edizione del nuovo evento moda Sicilia Fashion District, nato per omaggiare i nuovi protagonisti del made in Sicily. Una serata all’insegna della moda, ma dedicata anche all’arte, alla musica, al design, e anche alla cucina, grazie alla partecipazione di Ivan Iurato, chef ragusano protagonista della seconda edizione di Masterchef Italia.

 Con il patrocinio del Comune di San Giovanni La Punta il nuovo format, organizzato da Promobusiness & Interactivia con il creative director e visual Dario Privitera, ha come obiettivo quello di valorizzare le creazioni dei giovani fashion designers che hanno fatto della moda il loro mestiere. Interactivia, Promobusiness, Distillerie Fichera, Stecco Natura, Gioielleria Mario Scandura, Paolo Sorbello by Modarea sono i partner dell’evento moda più cool dell’estate.

Tanti ospiti saranno inoltre invitatati a ritirare un premio che Sicilia Fashion District ha deciso di dedicargli; a ritirare uno dei premi la giornalista esperta di moda Agata Patrizia Saccone, direttore artistico di TaoModa.

Ospite della serata anche lo stilista siciliano Salvo Presti, uno dei talenti migliori della prima edizione di Project Runway Italia, già intervistato dalla nostra redazione.

I  momenti moda saranno curati da 4 esperti designers siciliani:

Marco Strano, stilista catanese che nelle sue creazioni riserva particolare attenzione alla scelta dei tessuti e ai dettagli;

Fabrizio Minardo, ragusano, all’età di 14 anni aveva già preparato una sua collezione, i suoi lavori oggi rispecchiano un mix di tradizione e innovazione;

Agalma Medusae, brand di gioielli curato dalla designer Giovanna Micali, caratterizzato dall’uso della pietra lavica etnea accostato ai coralli, alle perle, all’oro e ad altri materiali.

Ibridi, brand no-logo del catanese Andrea Gangi che si occupa della produzione di accessori in plexiglass e bottoni vintage, oltre che di abiti dalle forme semplici.

I momenti moda saranno inoltre alternati da live show di video projection mapping a cura dei Vjs Riccardo Puglisi Aka VJ SK4T e Giacomo Barrano, e dalle performance della flore designer Flavia Finocchiaro.

Martina Strano

Scrivi