“Primo trofeo Marisicilia”: secondo posto per l’equipaggio dell’Isis Duca degli Abruzzi

Una vittoria sfumata all’ultimo momento per una gara combattuta fino all’ultimo miglio. Gli studenti ’”Isis Duca degli Abruzzi” di Catania a bordo della “Nopaquie” si confermano equipaggio di tutto rispetto. Ragazzi che, nonostante la loro giovanissima età, non hanno sfigurato davanti ad imbarcazioni più esperte. Alla fine la scuola porta a casa un secondo posto nel “Primo Trofeo Marisicilia” di Augusta.

Un evento a cui hanno preso parte 16 equipaggi provenienti da tutta la Regione. Agli ordini del professore Ottavio Tirantola e del suo vice Angelo Russo l’equipaggio composto da Giuseppe Belluso, Francesco Puglisi, Daniele Leanza, Gaetano D’Aviri, Martina Capici, Roberto Balsamo e Flavia Monaco ha raccolto l’ammirazione ed i complimenti del Comando Marittimo Sicilia.

Il secondo posto di Augusta si va ad aggiungere agli ottimi piazzamenti già ottenuti nelle precedenti regate di Aci Castello, Giardini Naxos e Riposto. “ Sicuramente prima o poi otterremo una vittoria di prestigio- spiega la dirigente dell’Istituto Brigida Morsellino- anche se lo scopo dichiarato dell’Isis “Duca degli Abruzzi” è quello di formare i nostri ragazzi per farne un’eccellenza in campo marinaro e non solo. I risultati che stiamo ottenendo sono sotto gli occhi di tutti e questo ci spinge a continuare in questa direzione”.

Scrivi