di Lucia Grazia Nicotra – CATANIA  Continua la vicenda dell’I.C.S. Italo Calvino -Istituto Comprensivo Statale  di via Laurana– Catania. La scorsa settimana vi avevamo mostrato le foto di una situazione difficile. Oggi possiamo affermare con certezza che – a seguito dei sopralluoghi e degli ingegneri preposti, si avvierà – non appena il tempo si stabilizzerà – un’importante opera di ristrutturazione. «Questi lavori – ci ha spiegato al telefono Valentina Scialfa, assessore alle Politiche scolastiche – richiedono l’intervento di un cestello e diversi operai. Vanno fatti, di norma, in primavera, proprio perché si lavora all’aperto. Venerdì 13 è avvenuto il sopralluogo dell’ingegnere che a breve mi consegnerà una relazione tecnica in merito alla sicurezza della struttura. Successivamente provvederemo a fare tutto ciò che è necessario».

Anche la struttura di via Leucatia è stata controllata dai tecnici ed è stato trovato del fogliame e una pallina da tennis sul tetto. Anche questa verrà ripulita!
Adesso non resta che attendere il ritorno del sole, perché l’amministrazione comunale, nella persona della dottoressa Scialfa ha dimostrato serietà e velocità.
Ai posteri….

Scrivi