di Salvo Reitano

CATANIA – La FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, associazione leader nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia, organizza  dal 26 Maggio al 6 Giugno 2014, presso il Grand Hotel Baia Verde di Acicastello, la quarta edizione del CORSO BARMAN.

Grazie ad un esperto formatore di FIPE Confcommercio, che, sempre al passo con i tempi segue l`evoluzione del mondo del bar, il maestro Pierluigi Cucchi, gli allievi avranno la possibilità di fare pratica con i prodotti e le attrezzature utilizzate abitualmente dietro al bancone del bar, esercitandosi nella creazione di cocktails  del ricettario internazionale.

Competenze tecniche e strumenti specifici arricchiscono il bagaglio di ogni allievo, 53 ore fra teoria e pratica in un full immersion di 10 giorni e, successivamente, la possibilità di un mese di tirocinio formativo presso le aziende associate della F.I.P.E.

Metodi innovativi, organizzazione, rapidità e tanta pratica sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano il corso barman e lo rendono unico nel suo genere. Un corso assolutamente completo che consente di mettere in pratica immediatamente il metodo di lavoro appreso.

Vini, spumanti e champagne verranno illustrati nelle loro molteplici etichette e modalità di servizio al cliente, così come diverse ore di lezione saranno dedicate ad aperitivi e distillati, birra, long drinks, frullati, frozen.

Non manchè la sezione di approfondimento sul caffè e le tecniche di miscelazione.

Per informazioni e iscrizioni prendere contatto con : Confcommercio Catania Via Mandrà n. 8 tel. 095/7310705 – 095/7310711 – 393/8827779 Sig.ra Anna Taccia – oppure inviare e-mail a:  fipe@confcommercio.ct.it

 S.R.

 

 

 

 

 

Scrivi