Aldo Brugaletta

Aldo Brugaletta

Dopo aver pranzato in un nota trattoria del centro di Ragusa è scappato senza pagare il conto inseguito dalla proprietaria.
L’uomo, dopo aver pranzato in un noto locale di via S.Anna insieme ad altre due persone, delle quali una minorenne, al momento di pagare si è allontanato di corsa senza pagare il conto inseguito dalla proprietaria e da una dipendente. Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Scoglitti, che transitava per caso, si è messa sulle tracce del soggetto che è stato bloccato, grazie anche all’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato intervenuta a seguito della chiamata della proprietaria del ristorante.
Il soggetto è stato identificato per Aldo Brugaletta, pluripregiudicato ragusano di 56 anni, che nella circostanza ha opposto resistenza ai militari tanto da essere stato arrestato anche con l’accusa di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e insolvenza fraudolenta.
Dopo le formalità di rito il soggetto è stato condotto presso la propria abitazione di Ragusa, agli arresti domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa Monica Monego, dinanzi alla quale dovrà rispondere dei reati suddetti.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi