CATANIA – Buone notizie per gli amanti degli animali. È infatti avviato un progetto di registrazione all’anagrafe canina per i proprietari di cani che, per motivi fisici, non possono portare i loro amici 4 zampe nelle varie piazze catanesi e all’ASP veterinaria.

L’assessore Rosario D’Agata e la consulente del sindaco Enzo Bianco, Gabriella Barchitta, hanno stabilito che tutti i disabili possono fissare un appuntamento chiamando direttamente la dottoressa Cavalieri dell’Ufficio Progetto animali del Comune di Catania, presso il distaccamento dell’ASP veterinaria al numero 095 8731779. Basterà fornire la certificazione della disabilità per ricevere direttamente presso il proprio domicilio un veterinario volontario alla data stabilita.

Tutti gli altri potranno invece usufruire dei consueti appuntamenti con la microchippatura gratuita dei cani nelle piazze catanesi. Il prossimo sarà domenica 21 dicembre, dalle 9 alle 12, nel Giardino Bellini, ingresso piazza Roma. Dopo ci sarà una sosta per le festività natalizie e si riprenderà nel gennaio 2015.

Ecco il programma completo: 11 gennaio 2015 in piazza Palestro, 18 gennaio in piazza dei Vicerè, il 25 gennaio in piazza dell’Universiade, l’1 febbraio in piazza Eroi d’Ungheria, l’8 febbraio in piazza Caduti dal Mare (Tondicello della Plaia), il 15 febbraio in piazza San Marco a Librino, il 22 nel Parco Gioieni, l’1 marzo nel Parco Falcone, l’8 marzo nel Villaggio Sant’Agata zona B n.118 di fronte alla chiesa, il 15 marzo di fronte allo Stadio Cibali, il 22 marzo in piazza San Giovanni Galermo di fronte la chiesa (via della Montagna n. 45).

 

Scrivi