20151104_085027
Catania – Martedì 10 novembre 2015, dalle ore 10 alle ore 18, al Monastero dei Benedettini presso l’Auditorium Giancarlo De Carlo, si terrà il Recruiting Day di IKEA. Per il programma IKEA TOMORROW PEOPLE – “Growing Leaders” l’obiettivo è quello di sviluppare i futuri leader di domani e consiste in un’esperienza formativa e di crescita all’interno di un ambiente internazionale, stimolante, dinamico e di gruppo.
Il colosso svedese dell’arredamento, che conta 135000 collaboratori nelle sedi presenti in 43 paesi del mondo, prevede un inserimento iniziale in negozio, nel reparto SALES. Per l’80% del tempo si lavorerà sul campo, si avrà la possibilità di fare delle job rotation e di seguire degli assignment fra le diverse funzioni. Il rimanente 20% del tempo sarà dedicato ad attività di formazione professionalizzante, manageriale e di leadership.
Dopo aver completato con successo il programma e avendo conseguito un ruolo di maggiore responsabilità, il neoassunto continuerà un percorso di crescita funzionale, trasversale o internazionale in una delle sedi IKEA dove svilupperà le potenzialità fra le funzioni aziendali più adatte alle capacità, competenze ed ambizioni.

I possibili candidati sono:
Laureandi e Neolaureati delle aree di Economia, Ingegneria e Scienze Politiche.
I requisiti per accedere sono:
– una forte passione per le PERSONE, il mondo del RETAIL e dell’HOME FURNISHING;
– una Laurea Specialistica o un Master;
– ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1/C2);
– condividere la cultura e i valori di IKEA, oltre che possedere capacità digitali, analitiche, di innovazione e di problem solving.
Al Recruiting Day interverranno:
Maria Victoria Antolin, Giovanna Concetta Agatone rispettivamente HR Project Leader L&D IKEA ITALIA e HR Manager – Store di Catania IKEA
L’evento organizzato da Ikea, in collaborazione con il COF (Centro Orientamento e Formazione) di Catania, si svolgerà in piazza Dante 32 e sarà aperto a coloro che si saranno prenotati al seguente link entro il 5 novembre, inserendo il proprio curriculum vitae (completo di firma e di autorizzazione al trattamento dei dati personali).
Anna Agata Mazzeo

Scrivi