di Maria Morelli

 

Nasce a Catania, da poco meno di un anno il Ristorante Km.0 dei fratelli Cannizzaro. Marco è lo chef executive, mentre Fabio è il manager del ristorante. Una sinergia perfetta se pensiamo che entrambi provengono da studi e da esperienze lavorative all’estero di alto spessore teorico e pratico.

Il Ristorante Km.0 è un Presidio Slow Food, ciò sta a dimostrare che l’attenzione ai prodotti e soprattutto alle materie prime utilizzate è direi quasi maniacale: da qui la scelta dei due fratelli di dare il nome al proprio ristorante, Km.0 appunto. Qui la cucina siciliana, con le sue specialità di carne e di pesce, viene rivisitata e diventa una cucina innovativa in grado di stupire i propri clienti per le elaborate proposte gastronomiche accompagnate da una vastissima scelta di vini.

I fratelli Cannizzaro hanno sposato dall’inizio il concetto della cucina gourmet con la cucina sostenibile proponendo agli astanti le migliori portate in un ambiente confortevole, elegante e raffinato. In questo incantevole ristorante si possono organizzare cene con eventi culturali ed eventi aziendali, e naturalmente banchetti di vario genere o assaporare i gustosi piatti in una deliziosa romantica serata tête-à-tête.

Il Ristorante Km.0 è un ristorante d’eccellenza con un equilibrato rapporto qualità-prezzo, all’interno del quale lo chef Marco Cannizzaro si può già definire un  ambasciatore del buon gusto in Sicilia e nel resto del mondo; per questo generalmente è una buona regola scegliere un ristorante anche in base allo chef che dirige la cucina, perché nell’immaginario comune consideriamo gli chef come delle star, personaggi che ci svelano i segreti della gastronomia di alta qualità.

Non dimentichiamo che il Made In Italy non brilla solo nella moda, infatti il settore enogastronomico esercita un richiamo irresistibile per i viaggiatori più selettivi che apprezzano moltissimo l’orgoglio della tradizione culinaria tricolore.

Per pranzare o cenare al Ristorante Km.0 è necessaria la prenotazione.

www.km0ristorante.it

Scrivi