Nella serata di giovedì 11 settembre Roma Capitale e Vogue Italia festeggiano il ritorno dell’evento glamour Vogue Fashion’s Night Out (VFNO)

di Martina Strano

ROMA – Oltre 400 negozi aperti fino alle 23:30 per la terza edizione dell’evento glamour organizzato da Roma Capitale e Vogue Italia durante la serata di giovedì 11 settembre. Grazie al contributo di Altaroma, in collaborazione con le Associazioni di Via, largo Goldoni, via della Fontanella di Borghese, via Ripetta, via del Babuino, via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, via Margutta, via Frattina, piazza San Lorenzo in Lucina, via del Corso, Galleria Alberto Sordi hanno ospitato dj set, sfilate, cocktail party per una serata di shopping e divertimento.

La chermesse si è aperta all’Hotel de Russie in via del Babuino con il conferimento del premio Italia Icon Award alla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, per il suo costante impegno a favore delle eccellenze del Made in Italy nel mondo, consegnato dal presidente dell’Istituto del Commercio Estero Riccardo Monti.

Tra i partner che hanno sostenuto l’evento: Visa che anche quest’anno è il main partner della VFNO: effettuando acquisti con Visa in alcuni negozi era possibile richiedere un abbonamento semestrale a Vogue Italia; Citroën che in piazza Mignanelli ha esposto la nuova DS 3 con fari Xeno Full Led concedendo una condizione vantaggiosa per l’acquisto; Lavazza che nel cortile Caffarelli sito in via Condotti ha allestito un corner per la degustazione gratuita del caffè Kafa e la vendita di confezioni speciali il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Internazionale Fashion 4 Development; Martini presente in numerose boutique per gustare il Martini Royale bianco e il Martini Royale rosato; McArthurGlen Designer Outlet che dal 12 al 13 settembre ha concesso ai fashion victims di acquistare grandi firme e prodotti esclusivi in edizione limitata a prezzi vantaggiosi; QVC che ha messo in vendita in alcune edicole una t-shirt ispirata al mondo di Diamonique, brand leader nella produzione di diamanti sintetici in vendita su www.qvc.it; Vente Privee che ha realizzato un mini sito per presentare i brand e i prodotti selezionati VFNO. Partner degli eventi Accademia L’ORÉAL che ha festeggiato 10 anni di attività, celebrando i 50 anni di Kerastase con gli Hair styling ispirati a 5 cover di Vogue Italia; Dimensione suono Roma che ha organizzato una serata ricca di conduttori e dj a Casina Valadier per ballare con le hit dagli anni 90 a oggi; Samsung GALAXY ALPHA che con le sue Voguistas ha realizzato un reportage dei diversi eventi.

Paola Cortellesi, Valeria Solarino e Laura Morante hanno presenziato alla serata organizzata da Stroili Oro in via del Corso, mentre Loriblu in piazza di Spagna ha ospitato Stefania Orlando, Anna Pettinelli, Tiziana Rocca e Fanny Cadeo; Sephora in via del Corso presentava il profumo di Lancome “La vie est belle” e consegnava un piccolo gadget per profumare armadi e ambiente, mentre Sephora in piazza di Spagna con i make up artist Shiseido mostravano la loro nuova collezione. Testimonial Golden Lady Federica Nargi, mentre Primadonna consegnava buoni del 10%; cappelli e sconti da Alcott e Guess, una carrozza con modelle da Pura Lopez, modelli in vetrina da Sisley e la presentazione dei nuovi occhiali Marc Jacobs all’Ottica Bernabei.

Il ricavato delle vendite delle limited edition firmate VFNO sarà devoluto all’Associazione Differenza Donna per le vittime di violenza e i loro figli minori.

La sesta edizione milanese si terrà giorno 16 settembre precedendo così la settimana della moda.

Hashtag ufficiale della manifestazione: #VFNO2014.

Martina Strano

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