Giovedì 19 febbraio, alle ore 18.30 presso i locali della Masseria Carminello di Valverde (CT), si svolgerà la premiazione del contest “#rovinedisicilia” indetta dal giornale online Sicilia Journal

CATANIA – #rovinedisicilia è un concorso ideato dal giornale Sicilia Journal con lo scopo di valorizzare o denunciare lo stato di degrado dei monumenti siciliani. Com’è ben noto la Sicilia è ricca di monumenti e reperti risalenti a quasi tutte le epoche storiche e appartenenti alle tante culture ed etnie che si sono succedute. Ma, seppure bella, sempre più spesso la nostra Isola appare degradata e abbandonata per colpa dell’incuria dei suoi abitanti e dell’istituzioni.

Il contest fotografico è stato voluto proprio per catturare queste “rovine” siano esse intese come bellezze senza tempo o come denuncia del territorio.

Abbiamo ricevuto tramite il nostro canale Instagram e gli hastag #rovinedisicilia ‪#‎siciliajournal‬ innumerevoli foto da ogni parte della Sicilia.

Gli scatti che hanno totalizzato più “like” e che hanno vinto il contest sono dei giovani fotografi premiati: Serena Stimolo e Rino Navarra.
I premi sono stati forniti da Masseria Carminello che ha sponsorizzato il concorso e ospiterà anche la premiazione.

I due fotografi amatoriali saranno premiati giovedì 19 febbraio alla ore 18.30 presso la Masseria Carminello sita in via Carminello, 21 Valverde (CT).

Ingresso libero.

Scrivi