di Agnese Maugeri

In questo nuovo anno si festeggia un compleanno importante, quello della nota compagnia aerea irlandese Ryanair.

30 anni pieni di successi e di crescita, a illustrarci il proficuo cammino nell’aula di Palazzo Degli Elefanti, è Michael Hickey top manager Ryanair, insieme al sindaco di Catania Enzo Bianco.

IMG_1451.JPG“Ryanair ha deciso già da anni di puntare sulla Sicilia orientale poggiandosi su due dei nostri aereoporti quello di Catania e di Comiso totalizzando circa 98 voli settimanali, la  compagnia ha rivoluzionato il trasporto aereo e ha visto nella nostra isola nuove opportunità turistiche, bisogna investire nella Sicilia”. Queste le parole con le quali il sindaco Bianco ha aperto la conferenza stampa, un incontro per festeggiare il compleanno di Ryanair, molti i traguardi raggiunti e tanti altri quelli prefissi per il prossimo futuro.

Michael Hickey ha ricordato il lontano 1985 quando la compagnia nacque, avevano a disposizione solo un aereo, una base, 50 impiegati e cinque mila passeggeri, oggi a distanza di 30 anni la Ryanair ha conquistato ben 72 basi, possiede 320 velivoli, ha all’attivo dieci mila impiegati e trasporta cento milioni di passeggeri.

In Italia ha continuato Hickey operano in ben 24 aereoporti effettuando oltre 50 rotte nazionali, i costi bassi con una tariffa media di 46 euro, li ha portati ad essere il numero uno nel mercato europeo, con un incremento del 5% ottenuto nel 2014.IMG_1454.JPG

Hanno anche migliorato il loro servizio clienti includendo nuovi pacchetti come il “Business Plan” che offre tante migliorie, posti comodi e facilmente agibili a coloro che viaggiano spesso per lavoro, o il “Family Extra” uno sconto vantaggioso sui bagagli e sui posti dei bambini.

Ryanair ha recentemente annunciato ordini per 280 nuovi aereomobili che le permetteranno di abbassare ulteriormente le tariffe e di accrescere il traffico dai 90 milioni di passeggeri di quest’anno, ai 160 milioni prefissi per il 2024.

Michael Hickey infine ha spiegato perché hanno deciso di festeggiare proprio in Sicilia il loro compleanno, qui hanno 8 rotte da Catania e 6 da Comiso con un incremento continuo di passeggeri, la nostra isola è un grande traguardo per la Ryanair è proprio per questo hanno messo a disposizione per i clienti siciliani ben 100.000 biglietti a 19.90 euro prenotabili nel sito www.rayanair.com fino ad esaurimento posti entro il 29 gennaio, per viaggiare nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile.

Agnese Maugeri

A proposito dell'autore

Divoratrice di libri con una brutta dipendenza adoro “sniffare” quelli nuovi. Logorroica, lunatica, testarda. Amante del teatro, ballerina mancata, l'altezza (esagerata) ha infranto il mio sogno. Appassionata di cinema, tutto ma non horror. Scrittrice per indole, il modo più istintivo per sentirmi bene, prendere carta e penna e scrivere Aspirante giornalista per vocazione e CakeDesigner per diletto. Non sto mai ferma puoi incontrarmi mentre recensisco un evento, una prima o un vernissage, con in borsa un libro e biscotti per ingannare l'attesa!

Post correlati

Scrivi